A Saint Vincent si chiude il Campionato di livello D, tra le numerose ginnaste in gara la chierese di Zenith
Sabato 26 aprile a Saint Vincent c’è fra le molte ginnaste in gara anche Anita Portoghese, la chierese classe 2011 di casa Zenith. Per lei la seconda e conclusiva prova del campionato individuale Silver livello D.
La giovane disputa una buona gara. Impegnata in pedana prima con l’attrezzo palla e poi con le clavette, Anita dimostra un’ottima tenuta mentale accompagnata da una conferma di livello tecnico in crescita.
In una classifica Junior 1 molto stretta e serrata, rigide valutazioni da parte dei giudici, Anita si trova in 12^ posizione al termine di una gara che non vedrà le consuete cerimonie di premiazione per volere del presidente CONI, Malagò, in ottemperanza del rispetto nei confronti dei funerali di Papa Francesco Bergoglio.
Archiviato, dunque, anche il campionato individuale livello D, rimane soltanto più la seconda prova regionale del campionato Silver LE. Domenica 4 maggio ad Alba, Roberta Mantovan e Irene Franco saranno le ultime Zenith-ginnaste in gara in chiusura di questa intensa stagione sportiva.


